Mountain bike elettrica ad Ayas

Recentemente un nostro ospite ha deciso di procurarsi una bicicletta elettrica per tutta la durata del soggiorno nel nostro hotel.

Essendo per lui una nuova esperienza e noi curiosi di sapere come ha trascorso la propria vacanza, ha deciso di scrivere e inviarci alcune righe da pubblicare sul nostro blog in cui ci racconta la sua avventura:

“Sempre più spesso sentivo parlare di queste biciclette elettriche. Vivo a Torino e amo fare lunghe escursioni con la mia bici da strada, ma appena ho saputo che un amico ha acquistato una mountain bike con pedalata assistita, non ho resistito di provarne una. L’ho nolleggiata da un comune amico, Franco della Risico di Torino.

 

Molti pensano che con la bici elettrica sparisca la fatica, in realtà si tratta di una pedalata assistita, per cui lo sforzo fisico è necessario per andare avanti. Il vantaggio risiede completamente nel rapporto energia/distanza, ovvero per raggiungere una determinata meta si fa molta meno fatica! Questo mi ha permesso in pochi giorni di vacanza a Champoluc di raggiungere mete stupende e “faticose” per chi non ha dimestichezza con la mountain bike. Ho avuto il piacere di raggiungere agevolmente il Rifugio Grand Tournalin, il villaggio di Mascognaz ed il suo vallone, il Piano di Verra Superiore e di percorrere tutto il Ru Courtoud.

Quest’ultimo è uno splendido percorso pianeggiante che attraversa tutto il versante ovest dell’alta Val d’Ayas. La vista è magnifica e per raggiungere l’inizio del Ru è necessario affrontare una breve salita su strada poderale. Durante la salita ho sfruttato la pedalata assistita della mountain bike per raggiungere agevolmente l’inizio del Ru, dopodiché ho spento il motore elettrico per godere appieno la mia esperienza in mountain bike.

Consiglio a chiunque voglia vivere la montagna con la mountain bike e pensa di non essere all’altezza di affrontare salite impegnative, di provare una bici con pedalata assistita. Vivrà un’esperienza indimenticabile.”

Ci fa sempre piacere ricevere queste testimonianze dai nostri clienti. Le bici elettriche sono facilmente reperibili a Champoluc, per cui se vuoi vivere un’esperienza simile prenota subito il tuo soggiorno estivo nel nostro hotel, saremo in grado di consigliarti i migliori itinerari da percorrere.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *